martedì 9 giugno 2009

Prfl d Csr Albsvf

Eccoci di ritorno! Beh avete vissuto anni senza di noi, ora non è che se spariamo per un po' dovete farci sentire in colpa eh... e poi quelli che giudicano qui siamo noi!!

Oggi andiamo a parlarvi di un professore sfigatello, un nerduccio della psicologia insomma.
Non si può nemmeno definire un umano, è un omuncolo, l'anello mancante fra l'uomo e ... no nemmeno la scimmia, più probabilmente il coniglio!
Cesare è un bravo (ex) ragazzo niente da dire, solo che è un po' poco grintoso, insomma una mammoletta per farla breve!

albasi, cesare

Fisicamente imbarazzante: viso oblungo, barba scimmiesca, occhialoni, calvizie galoppante, fisico da giocatore di scopone scientifico. Ama vestirsi in maniera informale, preferendo jeans e maglioncino al completo giacca e cravatta. Guida con abilità uno scooterone da gggiovane!
Insegna psicologia clinica & affini da un interessante punto di vista intersoggettivo – relazionale.
In pratica tratta degli autori che in epoca (più o meno) recente hanno ripreso le idee di Ferenczi dandogli una sistemazione scientifica.
In linea di massima quel che insegna è interessante, purtroppo le sue lezioni sono veramente mosce come un cachi (si legga caco per i lettori ignoranti [nd gossip-unito]) maturo.
La verve che Al-basito mette nelle spiegazioni non ha nulla da invidiare a quella di Prodi nei suoi comizi, l'effetto ipno-inducente è garantito.
Il tono di voce è basso, a volte diventa un inarticolato mormorio che si confonde con i rumori dell'aula rendendo impossibile capire che cazzo stia dicendo!

Agli esami è buonissimo. Alto di voti, fa poche domande ed è facilmente “intortabile”; voi parlate, parlate, aprite parentesi, anche se c'entrano poco o nulla col programma d'esame e lui apprezzerà e vi vidimerà un bel 30 sul libretto!
Orecchie aperte quando vi formula la domanda però!! anche durante le interrogazioni il tono di voce non cambia anzi, se possibile cala ancora di qualche decibel.
Potreste sentirvi chiedere: “mmm-r d'nrmm a ss...” al che rimarrete in silenzio facendo la figura dei fessi quando la sua intenzione era quella di dirvi “mi parli di un argomento a scelta”.
Perciò non esitate a farvi ripetere la domanda anche 4 volte com'è successo a una nostra compagna!
Se in bocca ha poi anche una caramella è la fine! Masticategli pure in faccia tanto lo fa anche lui e non se la prende! Se il vostro esame gli è piaciuto particolarmente Albasi comincerà a dire a mezza bocca ai suoi assistenti: “lei bravissima”, “brava davvero”, “che proprietà di linguaggio..” e vi riempirà di elogi insensati fino addirittura a chiedere il vostro parere per migliorare il corso.

Se avete intenzione di fare la tesi con lui informatevi su quale lavoro Cesare stia conducendo in quel periodo. Quando inizia una cosa fa solo quella ed è impossibile farlo deviare su altri argomenti!
Con tutta probabilità non vi risponderà alle mail. La vigliaccheria congenita lo porta a far finta di nulla quando viene contattato piuttosto di dare una risposta negativa allo studente.
Le poche volte che risponde inventa scuse penose per non prendervi come tesisti!
Il clan che lo contorna è formato dalla presenza fissa della professoressa Lasorsa, una stronza da evitare, e un paio di collaboratori variabili.
Ultimamente ha aggiunto un tizio che fa tirocinio con lui in dipartimento: un checcone da far impallidire Solange, iper - lampadato che ricopre il delicato ruolo di attacca – statini.

PUNTI DI FORZA
_buonissimo
_argomenti innteressanti
_libri di testo non male

DEBOLEZZE
_codardia esasperante
_mormora invece di parlare
_Lasorsa

18 commenti:

  1. Ma non hai davvero nulla di più interessante da fare anzichè buttare fango sulle persone?! Complimenti..alla faccia della possibile carriera da psicologo/a. Spero di non incrociare mai sulla mia strada uno/a specialista con questo tatto e tutta questa frustrazione addosso che non sa come meglio sfogare.

    RispondiElimina
  2. UNEATO REPLY

    grazie x il commento!! siamo aperti ad ogni tipo di critica (anche non costruttiva)!! noi di uneato ci limitiamo a DESCRIVERE FATTI reali. l'intento è (vorrebbe essere) di stampo giornalistico, il linguaggio è volutamente "forte" per rendere i vari articoli scorrevoli e divertenti.
    lo spazio dei commenti può diventare un interessante mezzo per comunicare con voi lettori e migliorare il blog. perciò se avete esperienze diverse sugli argomenti da noi trattati scrivete pure!! noi non censuriamo nulla!! idem se volete avvalorare quanto da noi scritto con vostre esperienze personali!!

    kiss kiss, gossip unito

    RispondiElimina
  3. a proposito di esxienze xsonali: io ne ho avuta una con claudia lastronza,l'assistente del professore, per la tesi, è veramente una stronza acida e la odio con tutto il mio cuore, le auguro qualche male, anche piccolo, niente di letale, tipo una gamba rotta o che le si rompano quegli occhialetti di merda che porta.

    RispondiElimina
  4. tutto vero su Cesare, purtroppo: bei libri per l'esame, lui tranquillo e supportivo... ma CONIGLIO... incapace di sottrarsi a quella regola più o meno scritta che c'è in dipartimento (sezione clinica, of course) per la quale se non soffri di un evidente disturbo di personalità non puoi diventare professore... mah, un'altra occasione persa (per il buon senso, ovviamente)...

    RispondiElimina
  5. Mi trovo d'accordo con Roberta intorno al giudizio su di te/voi come persone e futuri professionisti. In generale ho l'impressione che le modalità che usate in questo blog siano stupide e per di più le informazioni che date sono parziali... ci sono molti errori per cui appare evidente una superficiale conoscenza di ciò cui andate parlando con fastidiosa saccenza. Vergognati.

    RispondiElimina
  6. VergognATEVI al massimo..... cita le tue esperienze che contraddicono quanto da noi scritto!! così le informazioni saranno complete!

    kiss kiss Gossip uneato!!

    RispondiElimina
  7. Giusto, vergognATEVI, sorry. No non cito, sarebbe stupido.

    RispondiElimina
  8. Roberta&Co vergognatevi voi, cafone che non siete altro, se non vi piace andate a leggere un blog di buonisti del...( a buon intenditore...) come voi!
    Chi fa simili commenti dimostra che riguardo alla capacità di giudicare eventuali abilità cliniche altrui ha davvero moltissimo da imparare...datemi retta passate a scienze dell'educazione che per voi è meglio!

    RispondiElimina
  9. Certo che se qualcuno in un futuro avesse bisogno di uno psicologo.... Ma come pensate di poter aiutare la gente se siete così gretti, superficiali, stupidi, arroganti??

    RispondiElimina
  10. Non fatevi ingannare dal coniglio...sembra (ed è per ora) tenero...ma poi nenche te ne accorgi e diventa un bell'orso! E' l'effetto dell'aria del Dipartimento...a volte trasforma i conigli in orsi, a volte inacidisce i dottorandi come quelli che tengono questo blog...(QUESTO E' UN FATTO...TENUTO BEN NASCOSTO...), ma basta pensare a chi è bersagliato e chi no e si capisce facile facile...

    RispondiElimina
  11. PS. Dimenticavo, Claudia è un'ottima persona e sarà un'ottima mamma! Sono orgoglioso di avere fatto la tesi con lei.

    RispondiElimina
  12. Cari studenti e bloggers, ora vi spiego "i fatti": siccome all'interno della Facoltà di Psicologia c'e' stato un boom di iscrizioni per la laurea in clinica, altri settori si sono molto spaventati di perdere il loro predominio sulla Facoltà (essenzialmente quelli che stanno più vicini alla Presidenza, dove anche i 5 tecnici informatici hanno stanze migliori dei docenti che si trovano nella topaia del dipartimento di via Po). Borgogno e gli altri docenti bersagliati e fatti passare per dei pazzi scatenati in questo blog fittizio creato ad arte da questi maneggioni per fregarvi una volta di piu' appartengono quasi tutti all'area clinica. e' un caso? sono solo loro a essere così? voi incontrerete i veri baroni e poi ragionerete con la vostra testa... sarà forse che cerchino di dissuadervi dall'iscrivervi alla laurea magistrale in clinica?

    RispondiElimina
  13. l'osservazione che "claudia sarà un'ottima mamma" direi che sia la cosa più irrilevante che si sia mai letta nella storia della stampa dai tempi di Mainz a oggi....

    RispondiElimina
  14. Scusate, devo aver sbagliato blog, pensavo che in questo si scrivessero SOLO cose irrilevanti per quanto riguarda l'università.

    RispondiElimina
  15. non lo leeeggeeereeeee alloooooraaaaa (tono cantilenante della voce)

    RispondiElimina
  16. No, io lo leggo proprio perché si scrivono cose irrilevanti riguardo all'univesità vecchia peppia dal tono cantilenante! Ho fatto il mio tempo come studente...adesso spreco i miei giorni in posti ancora più inutili: i DSM e i SERT!!

    RispondiElimina
  17. Raga quest'anno il corso è stato meno disastroso...si è quasi capito cosa diceva...poi ha fatto un laboratorio su In Tratment...quello è stato una figata, con il giovane assitente...non male..!! per stare in tema di gossi-unito tutt'altro che checcone come dite ha pure la tipa..

    RispondiElimina
  18. Ho sostenuto quest'esame stamattina. Dopo aver letto il vostro post aveva l'ansia a palla e la paura della Lasorsa. Sono stata interrogata da lei che è stata gentilissima e mi ha messo a mio agio e non è stata per niente stronza, nè con me nè con gli altri. Ho preso un bel voto, a dimostrazione del fatto che se uno studia va bene all'esame e non che l'assistente è stronza se non ti dà il voto che vorresti...

    RispondiElimina